Preparare Tesi .it: aiuto ed assistenza tesi università Varese, Roma, Venezia, Bologna, Foggia, Lecce, Napoli, Genova, Milano, Bolzano, Salerno, Bergamo, Siracusa, Ferrara, Firenze, Monza, Bari, Verona, Agrigento, Urbino, Parma, Caserta, Pavia, Trento,Torino, Palermo, Catania, Verona, Sassari, Messina, Pisa, Trieste, Trento, Salerno, Modena, Perugia, Taranto, Cosenza, Treviso, Padova.

 
 

F.A.Q.

1. Come scegliere il giusto titolo per la mia tesi?

La scelta del titolo
Nell'individuare l'argomento della tesi, il primo passo da compiere è quello di scegliere una materia, un'area tematica che sia di vostro interesse e un docente di riferimento. Prima ancora di contattare il docente, dovreste avere già le idee chiare sull'argomento che volete affrontare , ed essere già orientati verso alcune tematiche che vi hanno particolarmente appassionato.
L'importante è identificare una materia di vostro interesse e rivolgersi al docente che vi indirizzerà sull'argomento di tesi. I nostri tutor, già in questa prima fase, ti aiuteranno a scegliere un titolo, confacente alle tue attitudini, ai tuoi interessi e al tuo preciso percorso di studi.

2. Come faccio ad impostare il lavoro?

Il progetto di tesi
L'impostazione del progetto è la fase preliminare al processo di scrittura vero e proprio. Prima di scrivere infatti è necessario pensare a cosa si scriverà e riflettere sulla strutturazione interna che si intende dare al testo. La buona riuscita del lavoro di stesura, dipende in gran parte dal lavoro preliminare e bisogna, per questa ragione, dedicare a questa fase tutto il tempo necessario.
Le nostre consulenze, sono organizzate per permettervi di realizzare in modo compiuto il progetto di stesura. Le idee devono essere disposte in ordine di importanza, e soprattutto devono svilupparsi attorno ad un argomento cardine unificante, che garantisce unità al testo.

3. Come mi oriento nella ricerca bibliografica?

La ricerca bibliografica
Individuato il progetto di tesi, occorre raccogliere le fonti necessarie allo sviluppo della ricerca. Tale operazione è indispensabile per la buona riuscita del lavoro e merita un'attenzione e una meticolosità particolari. Prima di iniziare il lavoro vero e proprio di reperimento delle fonti è però opportuno saper distinguere fra, fonti bibliografiche primarie e fonti secondarie. I nostri consulenti, vi aiuteranno a catalogare tutta la documentazione, utile e necessaria ai fini di una corretta trattazione.

4. Ora che ho raccolto il materiale, come procedo?

La pianificazione
Una volta individuato il progetto, i nostri tutor ti seguiranno nel percorso di pianificazione dei contenuti del testo, la stesura cioè di un primo schema di riferimento, che alla fine si trasformerà in indice. La scaletta deve contenere la tesi centrale da dimostrare e le varie argomentazioni, a favore delle quali si potranno addurre prove autorevoli e prove scientifiche.
Lo schema di riferimento, accompagna la stesura del testo e guida lo studente nello sviluppo dell'argomentazione. I nostri consulenti, spiegheranno allo studente che tale schema è solo un punto di partenza, in una materia viva come la tesi di laurea, e come tale, può essere soggetto ad eventuali modifiche o approfondimenti, nel corso della stesura.

5. Come cominciare a scrivere?

La stesura
La stesura è la fase di creazione vera e propria del testo, quella in cui le idee prendono forma.
Una volta definita la scaletta, la scrittura del testo non sarà altro che lo sviluppo dei singoli punti della scaletta in paragrafi.
I nostri consulenti, ti spiegheranno che ogni paragrafo deve avere un'omogeneità di contenuto e un'omogeneità grammaticale e linguistica, in modo che potrai procedere nel tuo lavoro, con uno stile di scrittura ordinato ed elegante.

6. La tesi è finita ma alcuni punti sono contorti, mi potete aiutare a mettere ordine?

La revisione
Infine la fase finale, la cosiddetta revisione è una fase di attenta valutazione della struttura dei paragrafi, della grammatica, del lessico, della punteggiatura e dello stile dell'intero lavoro. I nostri consulenti, ti seguiranno con dovizia anche nell'ultima fase del tuo lavoro redazionale, affinché tu possa presentare la tesi, con uno stile appropriato ed una veste grafica invidiabile.

PREPARARE TESI .IT - Aiuto e assistenza per la tesi di laurea. Consulenza tesi e tesine Assistenza e consulenza tesi: Giurisprudenza, Economia, Lettere e Filosofia, Scienze umanistiche, Psicologia, Scienze della comunicazione, Scienze ambientali, Scienze infermieristiche e motorie, Sociologia, Lingue e Letterature Straniere, Agraria, Farmacia, Psicologia, Dams, Archivisti e Bibliotecari, Scienze Sociali, Scienze e Teconologie Alimentari, Chimica, Scienze politiche.